ADESIONE DI ATTO PRIMO SALUTE AMBIENTE CULTURA
ALLA LETTERA A GIORGIA MELONI DI ASSOCIAZIONI
E RICERCATORI INDIPENDENTI

Medici, avvocati, magistrati, ricercatori, insegnanti tutti uniti per chiedere a Giorgia Meloni, al Ministro della Salute Schillaci e al sottosegretario Gemmato una cosa sola: poter aver accesso a campioni di vaccini anti-Sars-Cov2 delle case farmaceutiche Pfizer-Biontech, Moderna, Johnson&Johnson, Astrazeneca e Novavax per condurre delle ricerche indipendenti. 

Nella lettera i ricercatori, tra cui spiccano i nomi di Giovanni Frajese, Laura Teodori, Alessandra Chiavegatti e molti altri, chiedono di poter acquisire i campioni dei vaccini in maniera indipendente presso farmacie, Asl o presso medici di medicina generale adibiti alla vaccinazione negli ultimi due anni. 

“Come scienziati, medici e professionisti che operano per il bene dei pazienti e della collettività”, si legge nella lettera, “riteniamo nostro dovere etico e morale eseguire in modo indipendente e senza conflitto di interesse quelle prove sperimentali che possano approfondire i meccanismi di azione, di dimostrare la sicurezza e mancanza di effetti nocivi degli stessi, dati che ad oggi a noi risultano mancanti o assolutamente non esaustivi”.

Come ben sappiamo, infatti, i farmaci anti-covid approvati in via condizionata sono stati somministrati a chiunque, donne incinte, bambini, fragili e anche guariti ma nel contempo resi indisponibili a ogni richiesta di analisi indipendente perché protetti da “riservatezza”. Una logica che sfuggiva prima e che ad oggi non ha più alcuna ragione d’essere.

L’appello finale va al Governo, a cui i firmatari della lettera chiedono una “rapida modifica delle disposizioni” così da poter esercitare liberamente il diritto di studio e ricerca indipendente anche sui vaccini anti-covid, così come accade per ogni altro farmaco immesso sul mercato.”

(da Byoblu: fateci analizzare i vaccini)

👉 LEGGI LA LETTERA in pdf con le adesioni

 

All’Onorevole Presidente del Consiglio G. Meloni

All’Onorevole Ministro della Salute O. Schillaci

All’Onorevole Sottosegretario al Ministero della Salute M. Gemmato

 

In qualità di Professori e Ricercatori di Università e Centri di Ricerca pubblici italiani, Avvocati, Magistrati e Professionisti firmatari di questo appello

CHIEDIAMO

di avere accesso a campioni di vaccini anti-Sars-Cov-2 delle case produttrici Pfizer-BioNTech, Moderna, Johnson&Johnson, Astrazeneca e Novavax, di ogni tipologia immessa sul mercato, a scopo di ricerca.

Chiediamo di poter acquisire tali campioni in maniera indipendente presso farmacie ed ASL normalmente adibite alla vaccinazione nei due anni trascorsi.

Come scienziati, medici e professionisti che operano per il bene dei pazienti e della collettività, riteniamo nostro dovere etico e morale eseguire in modo indipendente e senza conflitto di interesse quelle prove sperimentali che possano approfondire i meccanismi di azione, di dimostrare la sicurezza e mancanza di effetti nocivi degli stessi, dati che ad oggi a noi risultano mancanti o assolutamente non esaustivi.

A questo punto, è inaccettabile che questi farmaci, ampiamente somministrati negli ultimi due anni anche a soggetti fragili, adolescenti e bambini, naturalmente immunizzati e a donne gravide, siano stati resi indisponibili a ogni richiesta di poter essere studiati perché protetti da qualche non specificata riservatezza. Non può esservi alcuna giustificazione per impedire a scienziati indipendenti di effettuare ricerche sugli stessi.

Riteniamo che questa situazione non avesse, e soprattutto non abbia adesso, alcun motivo logico di essere.

Confidiamo in una rapida modifica delle disposizioni ad opera del Presidente e dei Ministri, in modo che possiamo esercitare liberamente il nostro diritto di studio e ricerca indipendente su questi prodotti, proprio come abbiamo possibilità di farlo su ogni altro farmaco o vaccino o qualsivoglia sostanza che venga somministrata alla popolazione.

In attesa di un vostro sollecito riscontro,

porgiamo i migliori saluti.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments