Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.
The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.
Ottima idea che supererebbe se applicata le discriminazioni del Green Pass!
Secondo è meno invasiva ma è sempre una cosa da nn fare. C’è l’auto certificazione. Credo sia una ennesima presa per ulo!
È vero perché sono sempre andata curarmi dal dentista solo con autocertificazione
Ma semmai sarebbe una buona cosa i salivari
A tutti gli effetti e valido e poiché non farei mai il siero andiamo avanti per avere un tampone non di libertà!!
Test salivari per tutti INDISTINTAMENTE!
Simona Morganti
Certo
Ottimo
Firmo per avere il test salivare
W I
Patrizia Castangia
Grazie dell’iniziativa.
Si al test salivare accessibile a tutti
Condivido l’utilizzo del test salivare
Sono favorevole al test salivare
Vogliamo il test salivare!!
Io firmo, sarebbe il top
Ottavi ani Franca
Sono favorevole ai tamponi salivari
Beretti
Sono d’accordo e favorevole ai test salivari .I migliori!
Concordo un atto di clemenza grazie
Ottima azione da parte dell’Avv. TIZIANA VIGNI. Spero che anche altri avvocati si muovano nella stessa direzione. Il mio riconoscimento come docente e come essere umano va principalmente a Lei. Non aggiungo commenti nei riguardi dei sindacati maggioritari (la triplice) che hanno , ancora una volta, tradito i loro iscritti , come cittadini e come esseri umani, sottolineo ESSERI UMANI !
Lucia Pia Spagnoli
Giusto👍
W
Mi sembra una cosa positiva
Questo test è affidabile più del tampone
Non soltanto i vaccinati trasmetto il virus, ma ci sono persone a cui è stato rilasciato il Green Pass e sono positive.
Test salivari per tutti per contrastare i contagi.
Il green pass è uno strumento inutile e discriminatorio, i test salivari sono riconosciuti da tutta la comunità scientifica AUTOREVOLE.
È necessario che siano adottati TEST SALIVARI per ottenere il Grenn Pass!!!!
Sono insegnante, è impensabile farci fare 3 tamponi nasali a settimana!! Viva la libertà di scelta!!
stiamo cercando di portare avanti questa causa e chiediamo che lo screening sia per tutti anche i vaccinati. Se vuole può scriverci a 1attoprimo@gmail.com
Assolutamente d’accordo!
Assolutamente sì vogliamo il tampone salivare
Il test salivare è regolarmente in uso in tutta Europa e riconosciuto valido per le autorizzazioni green pass, in quanto verificato più valido, meno invasivo e più economico degli altri disponibili, compreso quello orofaringeo
Fonti?
“A conferma della validità della nostra proposta – prosegue Corbelli – ci sono le dichiarazioni di un esperto autorevole, il professore Mariano Bizzarri, docente alla Sapienza di Roma e uno dei più importanti ricercatori italiani in oncologia, che, in una intervista a La Verità, ha dichiarato ‘che i test salivari (al costo di un euro), sono attendibili al 98%, sono economici e meno invasivi e che addirittura non c’è neppure bisogno del Green pass’. (da https://www.tecnicadellascuola.it/green-pass-test-salivari-gratuiti-anziche-tamponi-molecolari-piace-lidea-del-movimento-diritti-civili); “Bizzarri ricorda che la Asl Marche Nord, supportata dall’assessore alla Sanità Saltamartini, ha deciso con lungimiranza di puntare sui tamponi salivari, grazie ad uno strumento d’avanguardia messo a punto dall’azienda Perkin-Elmer, che consente di effettuare i test ad 1€. L’attendibilità dichiarata del test salivare è del 98%. Questo dato, recentemente, è stato confermato dalla FDA, la Food and Drug Administration americana, che ha collocato al primo posto per sensibilità e specificità il test della Perkin-Elmer” (https://abruzzoweb.it/covid-bizzarri-con-i-test-a-un-euro-il-green-pass-non-serve/); “I test salivari sono in effetti già stati autorizzati dal Governo italiano lo scorso 15 maggio e sono stati già sperimentati in Lombardia a partire da metà aprile, con l’esperimento di Bollate, e dall’inizio di maggio per le scuole su tutto il territorio regionale lombardo. “Inoltre – conclude – i test salivari sono stati sviluppati dall’Università Statale di Milano per il monitoraggio della diffusione del coronavirus. E il prof. Zuccotti, che è l’autore di questo test, più volte ne ha ribadito la validità, già dal 2020, su giornali scientifici e varie trasmissioni televisive e organi di stampa. D’altra parte il test salivare, è già utilizzato in altri Paesi.” (https://www.clicmedicina.it/test-salivari-scuola-idea-franco-corbelli-movimento-diritti-civili/)
Questo veramente aiuterebbe a contenere la diffusione del virus
Speriamo bene per tutti
Ottima IDEA
Per stemperare gli animi
Se proprio…almeno quello salivare che non è così invasivo
L’idea che speriamo!
Unica soluzione accettabile
La Francia li impone, noi li rifiutiamo
L istituzione di questo strumento innominabile è qualcosa di orribile
Test salivari per tutti! Nessuno escluso.
Sono d accordo al test salivare
considerato che, come dicono diversi medici, si tratta di una falsa pandemia, firmo perché voglio evitare di sottopormi o che altri siano sottoposti al tampone nasale, pericoloso
Test salivare è per me utile perché sicuro e non invasivo
Test salivari nn invasi, e utile
Unica soluzione per ingresso a scuola in sicurezza e in tutti i luoghi di cultura .
Sono favorevole al test salvare
Test salivari per tutti senza discriminazione vaccinati e non
Ottimo! Ideale per i ragazzi
concordo
Vergogna alla regione PIEMONTE che ha disattivato la piattaforma sanitaria per certificare l’esame salivare!
No Al Green pass
Basta invadere la testa delle persone, se il “droplet” sparge il virus, la saliva basta a diasgnosticarlo. Test salivari per tutti
Ottima soluzione accessibile a tutti.