AttoPrimo ODV

Film D'ISTRUZIONE PUBBLICA (2026)
Cinema Sant'Agostino, Colle di Val d'Elsa (SI)
23 aprile 2026 - ore 20.30

Film D'ISTRUZIONE PUBBLICA (2026) Cinema Sant'Agostino, Colle di Val d'Elsa (SI) 23 aprile 2026 - ore 20.30

🔥Fallo sapere a insegnanti, alunni, studenti e genitori!
👉🏻Giovedì 23 aprile a Colle Val d’Elsa, in anteprima assoluta per la provincia di Siena, sarà proiettato il film documentario sullo smantellamento e l’aziendalizzazione del sistema scolastico statale italiano. L’appuntamento è organizzato da Valdelsa Attiva, liberi cittadini per la Costituzione, in collaborazione con Atto Primo.

🎥Il film, uscito da poche settimane grazie a un circuito di distribuzione alternativo, esplora il fenomeno della scuola come “addestratrice di manodopera” anziché formatrice di cittadini critici, e analizza gli effetti delle riforme sull’autonomia scolastica e del neoliberismo nel settore educativo.

💰La scuola può essere trasformata in un mercato che privilegia il profitto rispetto alla formazione critica? Ha senso un’aziendalizzazione che crea precariato e abbassa il livello culturale?

 

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
📲3483529084 / 3471941770
📧valdelsa.attiva@gmail.com

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti