L’articolo di Giovanni Rodriquez sul giornale Il Foglio (link articolo: https://www.ilfoglio.it/salute/2021/12/08/news/chi-c-era-nel-teatrino-no-vax-e-no-pass-al-senato-3451909/) come avevamo anticipato, contiene una serie di imprecisioni che meritano correzioni.
  • Si legge che il prof. Marco Cosentino, il dott. Alberto Donzelli e il prof. Giovanni Frajese sono “tre esponenti del Comitato scientifico del Coordinamento 15 ottobre, quello del portuale Stefano Puzzer”. Non è così. Per prima cosa il Coordinamento 15 Ottobre non ha al suo interno né Stefano Puzzer né altri portuali, ma è composto da un pool di vari professionisti con una strategia ben precisa che punta entro un mese ad arrivare alla verità sulla pandemia. Per arrivare a questa verità ha deciso di lavorare in sinergia con la Commissione Medico Scientifica indipendente formatasi il 20 novembre scorso da 6 membri (3 dei quali sono quelli citati nell’articolo). In questa data è stato richiesto un confronto tra la Commissione ed il CTS al quale non si è ricevuta risposta, da qui le varie iniziative successive, tra cui l’audizione al Senato.
  • Quanto ai “luminari oscurati” si tratta di una INACCETTABILE ESPRESSIONE DENIGRATORIA che arriva, nell’articolo, dopo una serie di insinuazioni più o meno mascherate sulla presunta incompetenza di chi propone alcune strategie diverse nell’approccio alla pandemia. La scienza, come è stato più volte ricordato in diverse occasioni, non è una religione e procede per dubbi e discussione sugli stessi e siccome sulla pandemia ci sono 2 visioni diametralmente opposte, è necessario un confronto per arrivare alla VERITA’. Si fa presente, inoltre, che i suddetti medici e accademici fanno parte a pieno titolo della comunità scientifica nazionale e internazionale, hanno al loro attivo pubblicazioni su riviste indicizzate (PubMed, Embase) e diverse audizioni in Senato in varie precedenti occasioni.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments