Gentile dott. Peter Gomez,
durante la trasmissione in oggetto lei ha affermato che le tesi del prof. Montagnier non sono sostenute da alcuna pubblicazione scientifica, mentre quelle dei suoi avversari, magari compromessi con BigPharma (anche frequentatori della stessa trasmissione)  lo sarebbero.
Lei dimentica che ci sono verità istituzionali nella scienza che non hanno bisogno di pubblicazioni.
Ad esempio il teorema di Pitagora non ha bisogno della citazione di una recente pubblicazione per essere riconosciuto. E non è questione di tempo, anche scoperte più recenti, come l’effetto fotoelettrico che valse ad Einstein un discutibile Premio Nobel (l’aveva scoperto Lehman 5 anni prima, ma non per questo quel Nobel non era meritato). Così è per le verità scientifiche affermate da Luc Montagnier che appartengono da 40 anni alla virologia, di cui il Grande francese è stato Maestro al mondo, come il fatto che l’mRNA sintetico ed OGM può avere effetti genotossici. Alla fine anche i venduti a Bigpharma, come quelli da BigPharma designati alle autorità regolatorie, lo hanno dovuto ammettere e ciò le mette a disposizione importanti citazioni, che lei troverà  nei loro rapporti, anche se lei non appare intenzionato a leggerli e perciò gliene giro  una recensione giornalistica.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-01-11/repeat-booster-shots-risk-overloading-immune-system-ema-says
European Union regulators warned that frequent Covid-19 booster shots could adversely affect the immune system and may not be feasible.
Repeat booster doses every four months could eventually weaken the immune system and tire out people,
Lo stesso concetto è stato espresso dal prof. Crisanti a Non è l’Arena di Giletti la settimana scorsa.
Non starò a pretendere che lei comprenda un altro aspetto istituzionale,  fondante le Scienze Naturali: la selezione naturale, illustrata nella Origine delle specie di C. Darwin. Forse però lei pensa che Luc Montagnier dovrebbe provare con citazioni di articoli più recenti la sua affermazione che le varianti del Sars-2 sono generate dalla vaccinazione obbligatoria
Anzi lei accredita l’affermazione opposta, di sciagurati esperti che lei e i suoi colleghi siete soliti  chiamare in televisione: che le varianti sono generate dai vaccinati! Lei lo crede e lo ripete perché su tale tesi antiscientifica (non ci sarebbe nessuna selezione delle varianti se il virus variato trovasse solo non vaccinati, vincerebbe la prima variante, quella che ha scatenato la pandemia) è fondata la politica di vaccinazione obbligatoria del Governo e dei poteri forti (le banche che hanno investito nei vaccini effimeri di Pfizer e Moderna o Astrazeneca o Janssen; o nelle big tech come Microsoft, fondata da Bill Gates,  che, secondo notizia di stampa, nel 2021 avrebbe incrementato il patrimonio di 800 miliardi di dollari; o po pp Amazon ecc ).
Forse lei non ha fatto la fatica di prendere una laurea in Scienze Naturali, come ha fatto Luc Montagnier prima di prendere la laurea in medicina e prima di diventare tra i più giovani dirigenti di ricerca dell’Istituto Pasteur. E per questo pretenderebbe di comprendere la selezione naturale attraverso articoli scientifici di ieri, che lei scoverebbe, perché come ha detto a In Onda, insomma, voi giornalisti di documenti ne leggete tanti (ma il punto è: li capite, inesperti di scienza, come siete?). Lei fa il traduttor dei traduttor d’Omero e pretende di giudicare non Pindemonte, ma Omero stesso.
Acquisisca, la prego, un po’ di umiltà, per evitare di diventare l’utile idiota del potere.
Lei che ne è stato fin qui un critico avveduto.
Grazie dell’attenzione,
Livio Giuliani
P S.
Quanto al complottismo, con cui si liquida l’altra affermazione di Montagnier sulla origine artificiale del virus Sars-2, ignorando che egli è uno dei campioni della lettura del DNA o del RNA virali, noto solo che questa sera il direttore dell’Espresso, ad Atlantide, ha ricordato che non solo le stragi di Stato, ma persino l’omicidio di Sante Mattarella è rimasto a tutt’oggi indecifrato e misterioso. E pochi giorni fa una trasmissione di Mieli ha ricordato il colpo di Stato in Cile. Per non parlare delle stragi di Stato e di mafia nel nostro Paese.  Evocare in Italia il complottismo – non dico che lei lo abbia fatto e perciò ne parlo in P.  S. – è un atto di  qualunquismo, se non di vigliaccheria.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments