Vi rendiamo partecipi di una bella lettera che abbiamo ricevuto da Yacu Viteri, membro del popolo Sarayaku e, a seguire, la nostra risposta:
En esta ocasión para saludarles compañeros de Attoprimo.
Después de haberlos conocido en Italia y haber establecido el contacto y por el apoyo que nos brindaron en nuestra estancia en ese país. Pues queda recordarles y saludarles en estos tiempos difíciles que enfrentamos la humanidad, como es el covid19. Darles ánimo, energía para que vuestra organización siga adelante. Espero que este mensaje les encuentre bien a todos y todas.
De mi parte sigo en el concejo de gobierno de sarayaku apoyando el proceso. Pese a las dificultades seguimos adelante con el proceso de lucha en defensa de la vida y el derecho de la naturaleza. Seguimos fortaleciendo nuestras propuestas de vida como es la declaratoria Kawsak Sacha- Selva viviente. Esperamos estar en contacto.
Les envío saludos cordiales a nombre de mi pueblo y el mío propio
Yacu Viteri
Miembro del Pueblo Sarayaku
Traduzione:

Colgo questa occasione per salutare i compagni di Atto primo, dopo averli conosciuti in Italia e aver stabilito il contatto e per il sostegno che ci hanno offerto durante il nostro soggiorno in quel paese. Quindi non ci rimane che ricordarvi e salutarvi in questi tempi difficili che l’umanità affronta, come nel caso del covid 19. Desidero darvi coraggio ed energia perché la vostra associazione continui ad andare avanti. Spero che questo messaggio vi trovi tutti bene.
Da parte mia continuo a essere nel consiglio del governo dei Sarayaku per appoggiare la causa. Nonostante le difficoltà continuiamo con il processo di lotta in difesa della vita e del diritto della natura. Andiamo avanti rafforzando le nostre proposte di vita come è la dichiarazione Kawsak Sacha- Selva vivente. Speriamo di rimanere in contatto.
Vi invio i più cordiali saluti a nome mio e del mio popolo.

Yacu Viteri

Membro del Popolo Sarayaku

Cari amici,
vi ringraziamo molto per la vostra mail in questo momento difficile, vi portiamo nel cuore.
La foresta che vive, Pacha Mama, è una nostra priorità.
Il mondo ha bisogno di voi. ❤
Ci vedremo non appena possibile.
Un grande saluto da tutti i soci di Atto Primo Salute Ambiente Cultura e dalla sua Presidente Avv. Tiziana Vigni
Evento di Atto Primo con il Popolo Sarayaku “Sciamani e tribù salvano la terra” – 3 novembre 2019
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments