Guarda il video della presentazione:

SORCI – Presentazione del libro di Domenico Guarino – YouTube

Sorci
(ed. Effigi)
Un documento estorto. Un ricatto civile e burocratico che commina una pena certa a persone che non hanno commesso alcun reato, limitando i loro diritti fondamentali e impedendo loro
l’accesso a beni e servizi essenziali. Un atto di prepotenza di un potere che rompe definitivamente il rapporto di fiducia con i cittadini, mettendo gli uni contro gli altri, e segregandone alcuni in nome di una condizione supposta e non verificata. I sorci da una parte, gli eletti dall’altra. Come già tragicamente successo altre volte nella storia.
Domenico Guarino
è nato a Battipaglia il 26 Febbraio 1968. Giornalista professionista e scrittore. Nel 2008 si è aggiudicato il premio Passetti come ‘Cronista dell’Anno’ . Ha vinto il premio Viesseux (2007, con il racconto ‘una casa grande come un sogno), e il premio Terzani (2008, con il racconto “il mio nome è mai più). Ha pubblicato Di domenica si può anche morire (2008), Ordine Nuovo (2009), Dialogo tra uomo e Rom (2009) Sono un italiano, un italiano nero (2010), Puttanopoli (2010), Ribelli! Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza. Di ieri e di oggi (2011), Io, Raimono Ricci (2013), Gli occhi Dentro (2014)
sorci
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments