07/04/2021

Ieri pomeriggio abbiamo partecipato all’Assemblea Nazionale di Legambiente per organizzare azioni concrete per il NO ALLA MODIFICA DEI LIMITI DI LEGGE ELETTROMAGNETICI, e come sapete il nostro consulente scientifico prof. Livio Giuliani è il padre della legge 36 e dei limiti cautelativi.

Erano presenti anche la nostra presidente Tiziana Vigni, inoltre il prof. Fausto Bersani, il prof. Pietro Comba, la dott.ssa Fiorella Belpoggi, la dott.ssa Patrizia Gentilini e tantissime realtà tra associazioni, movimenti, comitati locali e cittadinanza attiva su questo tema.

L’assemblea è stata, oltre che interessante, fruttuosa per gli spunti di riflessione che ha suscitato. Molte sono state le proposte avanzate dato che siamo “alle porte coi sassi” perché entro la fine del mese potrebbero portare in sede di parlamento la proposta di adeguare (aumentare) i limiti di legge fino a 61 v/m.

A breve si concretizzerà un documento comune da inviare al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio; alla stesura di questo documento parteciperà anche il prof. Giuliani disponibile a collaborare insieme a Bersani, Belpoggi ecc. La dott.ssa Gentilini ha suggerito per esempio anche una conferenza stampa alla Camera o Senato, ma le proposte inviate in chat di zoom erano tantissime e non riuscivo a seguire tutto quello che veniva scritto, dato che i messaggi erano una valanga se pensate che eravamo 120 persone collegate e che scrivevano!

La proposta di Legambiente è stata quella di organizzare anche flasmob o sit-in in luoghi-simbolo del nostro territorio, per esempio davanti alle prefetture, o davanti ai comuni ecc. con messaggi chiari del tipo “difendiamo i 6 v/m”, “difendiamo la legge 36/2001”, “riportiamo la misurazione a 6 minuti” opprure “vogliamo il Regolamento comunale secondo la legge 36” ecc.

Vi esorto quindi a mettervi in contatto anche con i circoli di Legambiente del vostro territorio e con altre associazioni che vogliono sostenere questa importante causa.

Le iniziative vanno organizzate entro aprile e devono essere tante in tutta Italia.

Grazie a tutti e fateci sapere se avete idee o se avete anche dubbi o domande.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments