Pubblichiamo di seguito, come ogni settimana, la traduzione di un altro interessante articolo dal sito CHILDREN’S HEALTH DEFENSE.

In un periodo in cui spadroneggia lo scientismo ed il vaccino ci è presentato come l′unico modo per uscire da questa “emergenza sanitaria”, The Defenser ha ritenuto opportuno ricordare come il contributo tanto sbandierato delle vaccinazioni e di altri presidi sanitari nell′importante calo di mortalità registrato nel ′900, sia stato veramente marginale. 

09 MARZO 2021

I DECESSI PER MALATTIE INFANTILI ERANO IN CALO PRIMA DEI VACCINI

Nel 1977, due epidemiologi della Boston University John e Sonja McKinlay (marito e moglie) pubblicarono nel Millbank Memorial Fund Quarterly un lavoro determinante sul ridimensionamento del ruolo che i vaccini (e altri presidi medici) avevano svolto nel massiccio calo del 74% della mortalità osservato nel XX secolo: “Il discutibile contributo delle misure mediche al declino della mortalità negli Stati Uniti nel XX secolo”.

In questo articolo, i McKinlay sottolineavano che il 92,3% del calo del tasso di mortalità avvenne tra il 1900 e il 1950, prima che esistesse la maggior parte dei vaccini. Essi concludono che i vaccini (e tutti gli altri interventi medici, compresi antibiotici e interventi chirurgici) sono stati responsabili, al massimo, tra l’1% e il 3,5% di tale declino.

Inoltre, dopo un esauriente studio del 2000, “Annual Summary of Vital Statistics: Trends in the Health of Americans during the 20th Century” (Guyer et al, Dicembre 2000.) pubblicato su Pediatrics, i ricercatori dei Centers for Disease Control and Prevention e Johns Hopkins hanno concluso: “Quindi le vaccinazioni non spiegano l’impressionante calo della mortalità da malattie infettive visto nella prima metà del XX secolo”.

Di seguito sono riportati i grafici a sostegno degli argomenti secondo cui i miglioramenti sociali e non i vaccini, hanno svolto un ruolo significativo nella scomparsa delle malattie infantili:

MORBILLO. Vaccino introdotto nel 1963

 

MORBILLO Canada

 

MORBILLO Inghilterra e Galles. Inizio vaccinazione negli anni 60.

 

 

INFLUENZA. Vaccino antinfluenzale per la prima volta somministrato in maniera massiva negli USA alla fine degli anni 80

 

PERTOSSE. Vaccino introdotto nel 1948

 

SCARLATTINA. Nessun vaccino è stato fatto nel periodo riportato.

 

TUBERCOLOSI. Nessun vaccino è stato fatto nel periodo riportato.

 

TUBERCOLOSI Canada. Vaccino con bacillo di Calmette e Guérin è stato introdotto tra il 1948 ed il 1956

 

SCORBUTO. La mortalità è calata senza alcun presidio medico.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments